web & blog

Robot aspirapolvere e lavapavimenti su Amazon. Quale scegliere?

Selezione di robot aspirapolvere e lavapavimento venduti da Amazon

In questo articolo ho pensato di raccogliere una serie di robot aspirapolvere, venduti da Amazon, personalmente selezionati e testati. Si tratta di articoli con prezzi accessibili, spesso scontati o addirittura usati in ottime condizioni e quindi a prezzi molto bassi. 
Suggerisco di acquistare sempre prodotti spediti da Amazon, in questo modo, se il prodotto avesse dei problemi, l’assistenza e la procedura di reso sono semplici veloci gratuite. Chiaramente se siete clienti iscritti al programma Prime
Essere clienti Prime da molti vantaggi: 

  • spedizioni gratuite su miglioni di prodotti e procedura di reso gratuita e semplice; 
  • Accesso a Prime Video con tantissimi film e serie gratuite.
  • Accesso a Amazon Music anch’esso gratuito.
  • Cloud per archiviare le proprie foto online.
  • Prime Reading, per leggere centinaia di e-book.

Cliccando sul seguente pulsante, potrete provare gratuitamente per 30 giorni il servizio Amazon Prime.

Ma ora passiamo ai fatti… Deebot, il robot aspirapolvere, prodotto da Ecovacs, che ci ha rivoluzionato la qualità della pulizia ed il tempo dedicato all’aspirazione della casa!
Il modello che suggerisco è quello con mappatura della casa, in questo modo non si “muove a caso” nella stanza ma segue un percorso ben preciso, creando una planimetria perfetta delle stanze. Si riconosce dagli altri che “vanno a caso” perchè ha una piccola torretta sulla superficie, nella quale è nascosto un laser che continua a roteare e misurare la stanza… è pazzesco. 
Noi abbiamo acquistato quello che aspira solamente, mentre altri nostri amici hanno acquistato quello che lava anche i pavimenti e ne sono anche loro molto soddisfatti. 
Attenzione però, perché ci sono modelli che sono in grado di mappare solo un piano ed altri hanno la funzione multipiano, se quindi avete una casa su due piani selezionate il modello giusto. Altra attenzione, se avete la casa tutta su un piano ma a più livelli con gradini dovete comunque prendere il modello multipiano, perchè Deebot Ecovacs li classifica come piani diversi. Se avrete queste accortezze nella scelta ne rimarrete stupefatti della precisione, semplicità di gestione e pulizia del serbatoio dello sporco. 
Dimenticavo, oltre ad avere una app per smartphone veramente ben fatta, può connettersi anche ad Alexa, quindi se avete un dispositivo Echo potete avviare la pulizia o dargli altri comandi semplicemente con la voce, dicendo per esempio, “Alexa, chiedi a Deebot di avviare la pulizia!”.
Con la APP multilingua (c’è anche l’italiano) che è estremamente semplice ma completa, una volta che deebot ha effettuato una pulizia completa della vostra casa, ed ha quindi memorizzato la mappa delle stanze, potrete disegnare sulla planimetria dei muri virtuali dove volete che non passi. 
Ecco, secondo me, l’elenco dei modelli migliori: 

Ecovacs Deebot 900, nelle colorazioni nero (con parti grigio metallizzato) e bianco. Questo modello non è multipiano ed ha solo la funzione di aspirazione.

Ecovacs Deebot 900 ozmo, nelle colorazioni nero e bianco. Questo modello non è multipiano ed ha la doppia funzione aspirazione e lavapavimenti.

Ecovacs Deebot 920 ozmo. Questo modello è multipiano ed ha la doppia funzione aspirazione e lavapavimenti

Inizia la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, sono Nicola,
posso aiutarti?