Come trovare la data di produzione del tuo smartphone con codice IMEI

Hai bisogno di trovare la data di produzione del tuo smartphone? Ti serve il codice IMEI o un codice da digitare sul tastierino numerico del tuo smartphone. Segui uno di questi due metodi: 

  • utilizzando un codice da digitare sul tastierino numerico del tuo smartphone;
  • inserendo il codice IMEI del tuo smartphone. 

1° Metodo
Per trovare la data di produzione del tuo smartphone, utilizzando un codice da digitare sul tastierino numerico del tuo smartphone, ti basta cliccare sulla cornetta, come per effettuare una telefonata, e digitare *#12580*369# ti apparirà una schermata come questa. 

Trovare la data di produzione del tuo smartphone utilizzando un codice da digitare sul tastierino numerico
Scorri fino alla quarta riga e troverai la data di produzione del tuo smartphone. E’ in ordine inverso, anno mese e giorno, quindi, per esempio nel mio caso, il telefono è stato prodotto il 4 marzo 2021. 

Se questo metodo non funziona allora potrai utilizzare il codice IMEI

2° Metodo 
Se non disponi del codice IMEI lo puoi trovare digitando sul tastierino numerico del tuo smartphone il codice *#06# e ti comparirà una schermata come questa. 

Trovare il codice IMEI del tuo smartphone utilizzando un codice da digitare sul tastierino numerico

Nella prima riga trovi il codice IMEI, è un codice composto da 15 cifre. 

Ora che hai il codice IMEI del tuo smartphone, visita il sito web https://imeicheck.com/. Clicca il pulsante check for free, inserisci il codice IMEI e conferma, si aprirà una schermata come questa, con i dati di produzione del tuo smartphone. Trovare la data di produzione del tuo smartphone utilizzando il codice IMEI

Troverai le informazioni del tuo smartphone: il modello, il codice IMEI, il numero seriale, la stima della copertura della garanzia, dove è stato prodotto, per quale mercato è stato prodotto, se è stato prodotto per una compagnia telefonica e, alla undicesima riga, trovi la data di produzione.